Produzioni
Raccontami di Bologna
commedia brillante, in costume sugli intellettuali e artisti che frequentarono Bologna tra la fine del ‘700 e la prima metà del 1800. Con Gabriele Baldoni, Alessandro Dall’Olio, Umberto Cavalli, Chiara Piscopo, Claudia Rota e Daniza Vigarani.
La carta gialla
"La carta gialla" è un racconto gotico ambientato nei primissimi anni del 1900 che da voce ad una donna, emblema di tutte, che si ribella alla pratica comune applicata in caso di depressione postparto.
La protagonista è una scrittrice. Il suo medico, dopo il parto, individua anche nell’attività letteraria una fonte di depressione, per cui le prescrive una cura a base di riposo totale, isolamento e inattività.
Da qui, inizia la sua discesa nella follia.
con Claudia Rota
Verde Fogliame di Ortiche
Una giornalista, afflitta dall’elenco sempre crescente delle vittime, prova a spiegare che scrivere femminicidio e non delitto passionale non è un espediente linguistico ma una scelta culturale. Sposta il focus del discorso sull’origine della condizione femminile, determinato da stereotipi e luoghi comuni in cui le donne crescono e si formano, dando luogo e spesso giustificazioni alle violenze subite. Riconoscere e poi modificare le proprie abitudini è qualcosa di rivoluzionario e scioccante, ma... bisogna essere scomodi per generare cambiamento! Teatro e danza. Con Chiara Piscopo, Claudia Rota e Daniza Vigarani.
Chimere
CHIMERA: mostro mitologico dalla testa di leone e il corpo di pecora, ma anche ipotesi impossibile, fantasia irrealizzabile.
Così le voci di una donna: una, cento… bisbigliate, gridate, cantate.
Tra lacrime e risate, si raccontano storie, emozioni, follie, deliri. E il difficile rapporto con se stesse. Vincitrice o vinta?
Ambientato tra un camerino e uno studio di registrazione Claudia Rota, Chiara Piscopo e le canzoni di Gabriele Baldoni, danno vita alle voci di una donna.
Fabrizio De Andrè, l’altro
This is your Project description. Provide a brief summary to help visitors understand the context and background of your work. Click on "Edit Text" or double click on the text box to start.
Ottocento e Medioevo in giallo
Due Gialli-commedia brillante, che prevede il coinvolgimento del pubblico nell’indovinare l’assassino. Con Gabriele Baldoni, Umberto Cavalli, Chiara Piscopo, Claudia Rota.